A GO la presentazione di Firenze World Heritage (Gruppo Editoriale) con Carlo Francini, Massimo Listri e Massimo Sestini. Per l'occasione, gli autori dialogheranno con Roberto De Ponti e Matteo Parigi Bini.
Il libro:
Un elegante coffee table book di 256 pagine, in inglese e italiano, con formato 25x34,5 cm con copertina rivestita con una preziosa tela rossa. Il libro è realizzato con le incredibili immagini dei due più grandi fotografi italiani Massimo Listri e Massimo Sestini.
Un coffee table book di pregio che racconta Firenze, la sua storia e l’incredibile patrimonio artistico, grazie alla quale è diventata uno dei primi siti riconosciuti dalla comunità internazionale quale luogo di straordinario valore universale. Un libro da collezione unico nel suo genere, dove eccezionalità e universalità saranno interpretate da due maestri fiorentini della fotografia: Massimo Sestini, e Massimo Listri, capaci di trasmettere questi valori attraverso i loro scatti riconosciuti in tutto il mondo come vere e proprie opere d’arte. Le immagini saranno accompagnate da un racconto indito a cura di Carlo Francini, direttore dei Musei Civici Fiorentini e responsabile dell’Ufficio Firenze Patrimonio Mondiale del Comune di Firenze, non solo attraverso un testo critico, ma anche creando degli approfondimenti sui luoghi del patrimonio UNESCO.